top of page

Addestramento al gioco

Per chi utilizza l'esperienza di gioco per la prima volta, il consiglio è di provare ogni passaggio del Negozio Magico, subito dopo aver visto ogni video. In questo modo la comprensione del funzionamento è facilitata, e non si perde tempo per leggere tutte le istruzioni prima di giocare. In ogni caso nei materiali online, è disponibile il Regolamento di Gioco completo.

00

Vi spiego cos'è

Il Negozio Magico è fatto da due livelli, il primo orizzontale che riguarda il Gioco di Carte per la gestione degli eventi di vita, il secondo verticale riguarda gli approfondimenti sul tema del cambiamento

01

Scelta della "Carta Qualità"

Nel primo passaggio, dopo aver letto il contenuto della Carta Scopo, i Giocatori Aiutanti (GA) dovranno proporre al Giocatore Narratore (GN) la Carta Qualità scelta descrivendo la motivazione.

02

Scelta della "Carta Costo"

Nel secondo passaggio, dopo che il GN avrà scelto la Carta Qualità, i Giocatori Aiutanti (GA) dovranno proporre al Giocatore Narratore (GN) la Carta Costo scelta descrivendo la motivazione.

03

Scelta delle "Carte Piano"

Nel terzo passaggio, dopo che il GN avrà scelto la Carta Costo, i Giocatori Aiutanti (GA) dovranno proporre al Giocatore Narratore (GN) le 2 Carte Piano scelte descrivendo la motivazione.

04

Scelta della "Carta Motto"

Nel quarto passaggio, dopo che il GN avrà scelto le Carte Piano, i Giocatori Aiutanti (GA) dovranno proporre al Giocatore Narratore (GN) la Carta Motto scelta descrivendo la motivazione.

05

Livello Avanzato

Nel livello avanzato, anzichè pescare una "Carta Scopo" i giocatori attingono alla propria esperienza personale, narrando una situazione della quotidianità, collegata ad una delle "Aree di Vita" descritte

bottom of page