top of page

Dalla rianimazione al Negozio Magico


007 Degente Speciale
.pdf
Download PDF • 542KB

Ho avuto un intervento al cuore, sono stato in rianimazione, terapia intensiva e semi intensiva. Dentro e fuori dall’Ospedale mi sono sentito ripetere in continuazione: ”Fossero tutti così”, “Lei è un modello di paziente da imitare”, “La porterò ad esempio”, “Mi rivendo alcune cose che mi ha detto”.


Ho quindi deciso di dare voce a questa esperienza dal titolo “007 degente speciale”, non per mettervi al corrente dei fatti miei, ma come testimonianza del potere di alcuni strumenti legati al “Negozio Magico”, visto che li ho vissuti sulla mia pelle.


Come scrivo nell’articolo: “Quello che però voglio sottolineare, è il fatto che rispetto al famoso proverbio “AIUTATI CHE IL CIEL T’AIUTA”, ho speso gli ultimi 35 anni della mia vita professionale per offrire alle persone occasioni formative che dessero modo di riempire con fatti e informazioni la prima parola del proverbio: “AIUTATI”. Che è poi la componente principale, oltreché oggettivamente unica a poter essere dimostrata e costruita. Questo è uno degli insight che diversi medici hanno detto di voler rivendere ad altri pazienti”.


Sono sette minuti di lettura. Ma per comprenderne la profondità e l’impatto sulle aree di potere della propria vita, varrebbe la pena leggerlo diverse volte, a distanza di qualche giorno. Clicca sotto per scaricare l'articolo da leggere.


007 Degente Speciale
.pdf
Download PDF • 542KB

428 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page