top of page

Un gesto pericoloso. Molto pericoloso.

Aggiornamento: 16 feb 2022

Leggere un libro, è di questo che parlo, fai molta attenzione.


Se ti aspetti che un libro, un qualsiasi libro, scriva le cose che pensi tu, andrai incontro a una forte delusione. Leggere un libro è un gesto pericoloso, attenta alla tua libertà, ti fa vedere cose che non conosci, ti apre a dubbi che neppure immaginavi.


“E se tu avessi torto? E se quello in cui hai sempre creduto, se quello che quotidianamente fai nella tua vita, scoprissi che non fa per te?”

Leggere un libro è aprire la porta ad un'altra identità, scoprire un mondo differente dal tuo. A patto che tu non sia chiuso ad ogni possibile cambiamento.


Un libro è una cartina tornasole


Se non sai cos'è una cartina tornasole, sei già in crisi. Vedi cosa vuol dire leggere qualcosa da qualcuno che non conosci? Puoi scoprirti ignorante, nel senso della mancanza di conoscenza, o puoi scoprirti vulnerabile, fragile, geloso, intollerante, irascibile, generoso o sensibile, anche se non l'hai mai pensato.


Un libro ti prende per mano e ti accompagna in un altro mondo, a volte misterioso, a volte oscuro, a volte prevedibile, a volte illuminante.


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page