top of page

L'arte della scrittura

Aggiornamento: 18 feb 2022

Non avevo mai scritto un libro, prima del primo che ho pubblicato


Non so se scrivere sia un'arte. Forse non per coloro che lo fanno in serie semplicemente per vendere. In questo caso basta avere una struttura, aggiungere alcuni elementi, esattamente come fare un sito utilizzando un servizio online.


“La scrittura diventa un'arte quando vedi un panorama che ti lascia a bocca aperta .”

Da bambino non riuscivo a scrivere che poche parole semplici e scontate. Faticavo a fare un semplice tema. Tema: "La tua famiglia". Svolgimento: "Nella mia famiglia siamo in sette. Mio papà che è impiegato, mia mamma che è casalinga, i miei due fratelli che lavorano e le mie due sorelle che una studia e l'altra lavora. Nella mia famiglia abitiamo tutti insieme". Stop, fine dello svolgimento.


Creare un'opera d'arte


La mia famiglia è come un puzzle speciale, anzi no, un caleidoscopio. Quando tutti i pezzi sono insieme, creano un intero disegno. Ogni singolo pezzo è un intero disegno. C'è del misterioso in tutto questo. Da soli siamo una cosa e insieme ne siamo un'altra.

La mia famiglia era come un puzzle speciale. Il disegno del tutti insieme non c'è più. Alcuni pezzi si sono persi e altri si sono dispersi. Quel puzzle è nell'album dei ricordi, nelle foto d'epoca color sepia. I pezzi che sono rimasti hanno cambiato il profilo del proprio disegno, i colori si sono sbiaditi, i contorni sfumati, gli sfondi quasi non si riconoscono.


L'arte nella scrittura non è tecnica. Così come per la poesia. Scrivere è sempre poesia, anche senza le rime. L'arte nella scrittura nasce dall'animo. E sorprende anche chi scrive.


Coraggio, c'è speranza.


82 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page